Adolescenza

Giovani verso il futuro…una crescita consapevole!

Per gli adolescenti, solitamente, la parola “Scuola” significa un luogo specifico legato allo studio e alla didattica mentre nella Scuola della Famiglia, potranno vivere delle esperienze di Gioia insieme ad altri coetanei. L’area adolescenti della Scuola della Famiglia sarà una “palestra di relazioni”, un’opportunità per incontrarsi, confrontarsi e crescere insieme con Fiducia e Libertà.

Aiuteremo gli adolescenti a scoprire le proprie inclinazioni, aspirazioni e risorse, a conoscere il loro potenziale energetico, il loro corpo, i sogni e i bisogni di crescita.

Gli adolescenti coinvolti, potranno soprattutto condividere e confrontare in un gruppo i propri vissuti, pensieri ed emozioni.

Potranno conoscere se stessi in attività mirate per loro, come ad esempio lo Yoga, il cinema, il teatro e altre esperienze di gruppo.

L’adolescenza è una fase della crescita in cui è importante imparare a sentirsi pienamente artefici e costruttori della propria vita.

Nell’area Adolescenza della Scuola della Famiglia si potrà fare tutto ciò, scoprendo il Valore dell’Amicizia ed imparando ad Amare in modo ampio, più libero e consapevole.

 

Progetti:

Progetti Realizzati: