Questo sito si avvale di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni relative all’utilizzo del sito stesso. Cliccando sul bottone accetto si acconsente al loro utilizzo in conformità alla nostra Cookie Policy.

Infanzia

"L’educazione è l’arma più potente che si possa usare per cambiare il mondo."
(Nelson Mandela)

Ci occupiamo di realizzare progetti educativi, che accompagnino i bambini di età compresa dai 3 agli 11 anni, l’arco di età chiamata infanzia.

Questi progetti spaziano dal contatto con la natura, all’alimentazione, al benessere, all’arte ed alla creatività; lavoriamo con gruppi di bambini, in quanto pensiamo che il Gruppo sia una importante risorsa di crescita, che passa per la condivisione.

I nostri progetti sono orientati anche al rapporto tra genitori e figli, infatti pensiamo che tale rapporto vada nutrito con esperienze che possano arricchirlo, in termini di consapevolezza e di condivisione.

Prevediamo di realizzare dei laboratori, che stimolino l’uso della fantasia e della creatività, per costruire insieme a bambini e ragazzi, degli spazi in cui possano esprimersi, facendo insieme esperienza di Valori come la Cooperazione, la Cura, andando con curiosità alla scoperta dei propri Talenti.

Un elemento a cui cerchiamo di dedicare particolare attenzione è quello legato all’esplorazione ed alla scoperta del mondo vegetale e della natura in genere.

In questo ambito prevediamo di realizzare delle esperienze legate, ad esempio a:

  • visitare un parco naturale “giocando” e sperimentandoci con la fotografia, scoprendo piante ed alberi.
  • parlare dei concetti e dei Valori dell’alimentazione vegetariana.
  • toccare con mano, a piccoli e grandi, che vorranno collaborare alla sua creazione, cosa sia un orto sinergico, come viene realizzato e come funziona.
  • andare insieme alla ricerca di quei sapori e conoscenze da riscoprire e valorizzare.

 

Progetti Realizzati: