Questo sito si avvale di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni relative all’utilizzo del sito stesso. Cliccando sul bottone accetto si acconsente al loro utilizzo in conformità alla nostra Cookie Policy.

La Coppia

“Amo l’altro lasciandolo libero”

Dovete comprendere che lo scopo divino della relazione tra due esseri che si amano è il completo, reciproco rivelarsi delle loro Anime. Ma tale rivelazione deve essere totale e senza riserva”(Eva Pierrakos).

La Coppia intesa come strumento di crescita e di evoluzione rappresenta il rapporto all’interno del quale imparare ad Amare in maniera autentica. L’Amore all’interno del rapporto può essere espresso come donazione piena di sé e come opportunità di sostenere il partner ad esprimere pienamente i propri talenti e le qualità. La Coppia, quando è orientata in senso evolutivo, diviene espressione di Valori che contribuisce a portare nella Società.

I progetti realizzati all’interno di questa area hanno tra i propri obiettivi quelli di:

  • Proporre una visione Evolutiva del rapporto di Coppia
  • Offrire le esperienze di Coppie che stanno portando avanti un Progetto orientato ai Valori e all’Etica
  • Condividere un’idea Spirituale della Coppia, come strumento attraverso cui ciascun essere umano può imparare a lasciare andare l’attaccamento ad elementi individuali per offrirsi ad un altro essere umano, riconoscendolo come Coscienza
  • Offrire i codici e gli strumenti di consapevolezza per condurre verso la costruzione di una Coppia Evolutiva
  • Orientare le Coppie su cosa si intende per Armonizzazione del Principio Maschile e del Principio Femminile e su come accompagnare la Fusione tra queste due Energie, al fine di rendere la Coppia Creativa
  • Accompagnare a comprendere come il processo di creazione di una Coppia Evolutiva comporti il progressivo “sacrificio” di elementi personalistici, a favore della costruzione di un “spazio terzo” nel Rapporto, che non appartiene a nessuno dei due, in cui non siano più “io” e si impari a riconoscersi nel “Noi” e nella dimensione di Coscienza della Coppia. E’ possibile, allora, arrivare a percepire la presenza di un “Cuore”, all’interno del rapporto, inteso come un centro creativo e di Fusione.

  

Progetti Realizzati:

 

Dicono di noi