Questo sito si avvale di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni relative all’utilizzo del sito stesso. Cliccando sul bottone accetto si acconsente al loro utilizzo in conformità alla nostra Cookie Policy.

Cambio vita, vado in pensione

Incontri sul tema del pensionamento

Roma - Martedì 27 Marzo 2018, ore 17:00 - 18:30

Milano - Sabato 16 Maggio 2018, ore 14:30 - 16:30

6Vert 1 2017

Partendo dalle Aspirazioni, “Sogni nel cassetto” che ciascuno ha avuto nella vita fin da piccolo, apriremo insieme una riflessione su cosa ciascuno può ancora realizzare, mettendo a fuoco i Talenti e le Qualità da donare dei Rapporti e nei Progetti da realizzare

Gli incontri sono rivolti a persone di età matura, ovvero a partire dai 60 anni in poi.
Verranno condotti da una psicologa psicoterapeuta e da educatrici, esperte di questa fase del Ciclo di Vita.

L’obiettivo è quello di favorire il contatto con i propri Talenti e Qualità e di riflettere insieme sulla possibilità di donare nei Rapporti le scintille di Saggezza proprie di questa fase di vita.

Infatti, la fase della maturità rappresenta nel Ciclo di Vita di una persona un prezioso momento in cui realizzare delle sintesi creative ed accrescere la Consapevolezza di Sè e della propria esistenza, in particolare attraverso la narrazione e le storie di vita.

La possibilità di confrontarsi in Gruppo, in un contesto di scambi autentici, può aiutarci a scoprire la Bellezza della condivisione e il Reciproco arricchimento nello scambio. Durante i seminari, attraverso, la narrazione, la scrittura e la condivisione, avremo l’occasione di fare un viaggio all’interno di noi stessi, anche alla scoperta delle parti che conosciamo meno, per farle emergere consapevolmente, per condividerle e donarle.

Gli incontri di Roma si terranno presso il Centro Anziani Petroselli - Via Capraia 17 - Roma (Zona Viale Jonio).

Gli incotri di Milano si terranno presso ASSOCIAZIONE PENSIONATI CASSAGHESI, Via San Gregorio 8 - 23893 Cassago Brianza (LC)

È gradita la prenotazione entro 1 settimana dall’incontro, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.