Questo sito si avvale di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni relative all’utilizzo del sito stesso. Cliccando sul bottone accetto si acconsente al loro utilizzo in conformità alla nostra Cookie Policy.

Esplorare con la fotografia - 3^ Ed

Si utilizza l’arte fotografica come mezzo per esprimere i Valori e guardare le cose in profondità. Si tratta di un’esperienza in natura, in cui i bambini potranno esprimersi attraverso la pratica fotografica.

  Domenica, 15 Aprile 2018 ore 9:30 - 12:30 a Villa Ada
  Domenica, 6 Maggio 2018 ore 9:30 - 12:30 al Parco degli Acquedotti

 

Espl4

Il Progetto si rivolge a gruppi di bambini dai 6 agli 11 anni ed è condotto da educatori, appassionati di fotografia e volontari.

Durante le uscite, ci saranno momenti di condivisione a tema (es. il Coraggio) e lavori individuali o in sottogruppi, che utilizzano il gioco e la fotografia, volti a rappresentare e riflettere su un particolare Valore.

Gli obiettivi delle esperienze sono:

  • Favorire il contatto con la natura
  • Promuovere la consapevolezza e l’applicazione dei Valori nella quotidianità
  • Sviluppare la creatività
  • Favorire l’ascolto, l’apertura e la cooperazione
  • Affinare la capacità di cogliere la bellezza e l’armonia

Tutti gli incontri sono gratuiti.

 È necessaria la prenotazione entro 4 giorni dall'incontro, scrivendo a Ernestina Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si consiglia di portare un cappellino, lo zaino, pranzo al sacco e acqua, penna e block-notes nonché una macchina fotografica o il cellulare con cavetto per PC